Chi siamo

Giulia Costa

Giulia proviene da una formazione di stampo artistico.

Ha incontrato molto presto la filosofia che unisce il mondo “alternativo” già agli inizi della sua infanzia.

Dal Settembre del 2008 intraprese gli studi alla Libera Università di Naturopatia Hermes di Padova.

Attualmente giovane Naturopata continua i suoi studi teorici legati alla Nutrizione, all’ Antroposofia e pratici attraverso il Massaggio delle Correnti.

GIULIA COSTA

NATUROPATA

giulia.costa1990@libero.it

cel.3475346226

 

Claudia De Giacomo

 Mi chiamo Claudia e sono nata nel 1962, in un paese vicino all’ oceano Atlantico, chiamato Uruguay.
Dopo aver finito il Liceo Umanistico nel collegio delle suore Teresiane, è stato il mio continuo interesse cercare di capire le diverse problematiche delle persone, sia del punto di vista umano, che di squilibri nel benessere salutistico.
Dopo tanti anni e per una scelta di ricerca personale mi sono trasferita in Italia con la mia famiglia per iniziare un nuovo percorso di lavoro e studio, iniziando il corso quadriennale nella Libera Università HERMES di Padova, istituto di Naturopatia.
Questo ulteriore percorso mi ha permesso dare alla mia formazione, nell’ambito delle Medicine Complementari, conoscenze in Antroposofia, Kinesiologia, Massaggio delle Correnti e Educazione Alimentare per il benessere della persona.
Al giorno di oggi mi dedico a tempo pieno alla pratica del “Massaggio Sinergico” e “Riflessologia Plantare”.

Breve spiegazione dei massaggi che pratico:

Il Massaggio Sinergico

La sovrapposizione pensate e ragionata di tecniche tanto diversi, dà luogo ad una metodica di intervento ricca nelle possibilità, è di “personalizzare” il massaggio sulle necessità dell’individuo in quel suo momento determinato. Il obiettivo è produrre col massaggio sinergico stati armonici nell’attenzione e nella cura dei vissuti fisico/emozionali della persona trattata; ripristinando la circolazione energetica attraverso l’eliminazione dei nodi psicosomatici.

Il profondo rilassamento che si raggiunge durante il massaggio, abbassa l’attività del sistema nervoso simpatico e stimola quella del parasimpatico.
Tutti gli stimoli sensoriali, dati dai dolci, lenti e ritmici movimenti delle mani, facilitano il rilassamento contribuendo a migliorare la qualità della vita.
La ricchezza del massaggio è proprio il utilizzo in modo sinergico de diverse tecniche, cosi in casi di diversi tipi di traumi come, contusioni muscolari, tendinee o articolari che dovrebbero risolversi spontaneamente, il dolore calare di intensità è il livido riassorbirsi in pochi giorni, tuttavia, se la persona non trova sollievo è i miglioramenti non arrivano, la terapia più adatta è il massaggio sinergico.
Il giorno dopo il trauma bisognerà iniziare a muovere la zona colpita e applicare del calore che velocizza il metabolismo e i meccanismi di autoguarigione.
Riproporre al soggetto la comprensione dello “stato armonico” inteso come simbiosi tra corpo e mente: simbiosi “verificata” a mezzo del rilassamento definito come “ricarica energetica”.

La Riflessologia Plantare

È un’antichissima arte che tratta la persona nella sua globalità: corpo, mente e spirito.
Da millenni si pratica questa disciplina che vede nei piedi, riflessi i punti di tutto il nostro corpo fisico e mentale, e attraverso la stimolazione di questi punti si va a dare uno stimolo al fine di far lavorare nel modo corretto non solo un organo, ma anche un apparato, uno stato mentale e spirituale.
Problemi legati ad ansia, pensieri circolari, stipsi, insonnia, comunicazione, dolori cervicali, respirazione, dolori in genere, possono essere efficacemente trattati con la riflessologia plantare.

CLAUDIA DE GIACOMO
NATUROPATA
claudiadegiacomo89@gmail.com
Cel.3460272460

 

Emanuele Gelmini

arcoescudo@gmail.com

Cel.3248892047